giovedì 6 novembre 2008

LA NOTTE DI PINTURICCHIO











Santiago Bernabeu, Madrid

REAL MADRID - JUVENTUS

0 - 2


17' pt, 22' pt ALESSANDRO DEL PIERO


Ieri sera, nel tana dei lupi madridisti, una leggenda ci ha incantato: Pinturicchio ha dipinto sulla tela bianconera due reti da incorniciare che hanno fatto gioire i tifosi juventini giunti nella capitale spagnola e incantato i tifosi avversari. Risultato: standing ovation per il Capitano all'uscita dal campo; e non è poco considerando che: 1) si giocava al Santiago Bernabeu; 2) il Real perdeva 2 a 0.
Perciò onore a Del Piero che al Bernabeu non aveva mai segnato: a quasi 34 anni (domenica festeggia il compleanno) si è tolto una delle più belle soddisfazioni della sua vita. E poi, sempre a proposito di statistiche, la Juve non vinceva a Madrid dal 1962 con Sivori: 46 anni dopo compie l'impresa e la compie con un altro uomo simbolo. Ieri sera, Alex, ha mostrato in maniera ancora più lampante (se ancora ve n'era bisogno) che lui è il Capitano, che ha saputo prendersi sulle spalle questa squadra che fino a un mese fa sembrava in crisi e ora ha collezionato cinque vittorie di fila, di cui due con il Real.
E giusto notare come ieri sera, per quanto il match sia stato sofferto, il Real non ha giocato al massimo e ha sprecato alcune palle gol, molto pericolose sotto la porta di Manninger (cui va dato atto di essersi comportato bene), graziando così la Juve, che da par suo ha tirato fuori i denti e ha affondato i colpi.

MITICO CAPITANO!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...