mercoledì 22 ottobre 2008

CAPITANO IMMENSO


Era da un bel pezzo che a guardare certe magie calcistiche non mi incantavo. E' successo ieri sera, dopo lo splendido (e non saprei in che altro modo definirlo) gol di Alex Del Piero, che al quinto minuto del primo tempo ha portato in vantaggio la Juventus. Solo dopo cinque minuti: pazzesco. E pensare che alla vigilia il principale pensiero che facevo era: "Speriamo di non prenderne tanti, vista l'attuale situazione della squadra..." Invece, dopo soli cinque minuti, che bello essere in vantaggio contro il Real Madrid, sostenuti da uno Stadio Olimpico in tripudio per la rete del suo capitano!
Grazie anche ad Amauri, siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato, un 2-1 sofferto, soprattutto nell'ultima parte della partita, con i continui assalti dei Madrileni.

Tuttavia, il ringraziamento speciale va al capitano: Alessandro Del Piero, la bandiera di questa squadra che, a 33 anni e dopo 41 gol in Champions League, si dimostra elemento prezioso, oltre che di valore tecnico elevato. Serata da "operaio e artista", come dice La Gazzetta dello Sport. Perchè i grandi campioni sono capaci di fare entrambe le cose, mettersi a disposizione della squadra nel momento di difficoltà e tirare fuori dal cilindro colpi di genio che appartengono a pochi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...