sabato 10 novembre 2007

CAPITAN POGGIPOLLINI ALL'AREA 51

Unico, mitico, inimitabile, inavvicinabile:

CAPITAN FEDE POGGIPOLLINI

(da www.federicopoggipollini.com)


Ieri sera, all'Area 51 di Vignole Borbera, insieme ai Tra Liga e Realtà, si è esibito "Capitan" Federico Poggipollini, colui che ormai dal lontano 1994 accompagna dovunque Ligabue.
E' stata una serata indimenticabile, veramente emozionante, con Fede protagonista assoluto del palco e trascinatore del pubblico che ha riempito il locale.
I "Tra Liga e Realtà" aprono il concerto; dopo "Non è tempo per noi", Luca Carrus chiama e invita il pubblico a chiamare a gran voce il Capitano; in sala non si capisce più nulla, la standing ovation è tutta per lui! Arriva sul palco, sistema la chitarra e si parte con "Si viene e si va" per finire, dopo due ore, con "Urlando contro il cielo", passando attraverso numerosi altri successi del Liga come "Balliamo sul mondo", "E Marlon Brando è sempre lui", "Tutti vogliono viaggiare in prima", "Happy hour", "L'amore conta" e altri ancora.
A metà concerto, il palcoscenico è tutto per Fede Poggipollini: chiede al pubblico se può cantare due sue canzoni e ovviamente tutti rispondono di sì: sono "Solo per un giorno" (al link http://youtube.com/watch?v=vgdLvAaawH0 è possibile vedere il video) e "Bologna e piove" (per il video clicca sul link http://youtube.com/watch?v=yR0q3QGhsnE). Poi prosegue con un rock'n'roll alla Elvis Presley e chiude la performance personale con un reggae, "Get up stand up" di Bob Marley, invitando il pubblico a cantare insieme a lui.
Il punto più emozionante del concerto è la fine: in fila, una dietro l'altra, vengono eseguite "Tra palco e realtà", "Certe notti" e "Urlando contro il cielo". Non si potevano scegliere altre canzoni per concludere al meglio, con il pubblico che si è letteralmente sciolto soprattutto durante "Certe notti" ed è impazzito, saltando senza sosta, con "Urlando contro il cielo". Al termine, proprio come nel doppio cd live "Tra palco e realtà", Luca Carrus alias Lucabue presenta i componenti della band: Alessio di Tonno e Germano Galotta alle chitarre, Federico Grazioli al basso, Andrea Boschetti alla batteria e l'inarrivabile Capitan Fede Poggipollini.
Una serata che ricorderò a lungo e che mi ha seriamente catturato emotivamente come non mi succedeva da un bel pezzo!
Tanto, Fede, ci vediamo il 21 dicembre al Datchforum di Assago...


1 commento:

  1. Una bellissima serata anche per me...sono veramente grandi!
    Liga, ci vediamo il 21 dicembre al Datchforum!NOI CI SAREMO...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...