mercoledì 24 dicembre 2008

AUGURI DI BUONE FESTE


Cari amici,
anche quest'anno è giunto il Natale, una delle feste - credo - più sentite e, a distanza di pochi giorni, giungerà anche il nuovo anno, il 2009. Ogni anno fa strano pronunciare un numero nuovo, sembra impossibile siano già passati dodici mesi: e invece il tempo scorre veloce, per fortuna o purtroppo, a seconda dei punti di vista.
Per quanto mi riguarda, posso dire che il bilancio del 2008 è nel complesso positivo: felicità e successo hanno regnato nel corso dei dodici mesi passati (soprattutto negli ultimi), intervallati da brevi e fisiologici periodi più difficili e complicati, dai quali sono comunque uscito senza problemi. Sono contento del 2008, veramente: in primo luogo per gli studi, che stanno andando a gonfie vele (ormai sono al V anno e ne manca solo uno alla laurea, se tutto procede bene); poi per la mia vita privata, la quale solo per breve tempo ha attraversato un momento intricato; inoltre sono felice per l'evolvere dell'attività con La Barbatella, che quest'anno mi e ci ha dato tante soddisfazioni (sale piene per il Requiem di Mozart, il concerto di fisarmoniche, la presentazione del libro del dottor Veneziani), che speriamo siano replicate l'anno prossimo. A questo proposito, ogni volta che penso alla Barbatella, mi commuovo: sembrava impossibile potessimo realizzare ciò che abbiamo organizzato, data la carenza di esperienza e di mezzi, e invece, grazie a tanta buona volontà e abnegazione, ciascuno con il suo contributo, siamo riusciti a costruire un riferimento per la cultura nell'Oltrepò.
Che bello!!! Grazie Lori per avermi coinvolto nel tuo progetto e grazie a tutti i ragazzi che, nonostante fossi forestiero, mi hanno accettato e con i quali mi sono integrato benissimo: grazie a Fra, Eli, al Boso, (il metronomo dell'associazione) a Gabri, Ilaria, Gigi, Elena, Emilio, Aldo, i due Carlo (simpaticissimi, fate sempre ammazzare dal ridere), Erica e il Maffo (le sue battute caustiche sono sempre ben accette, oltrechè protagoniste di risate lunghissime).

Pertanto, amici del blog, auguro a voi tutti e alle vostre famiglie di trascorrere delle felici festività natalizie, all'insegna della serenità e del buonumore, abbuffandovi di cibo (questo non può mancare!) e un gioioso anno nuovo, pieno di allegria e di successi.

In questo periodo di feste, il blog si prenderà una piccola pausa, a meno di particolari ispirazioni che non riusciranno a tenermi lontano da questa mia creatura.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...