sabato 24 gennaio 2009

TEMPORANEO AGGANCIO ALL'INTER

Partita intensissima e di sofferenza, per la Juve, che fino alla fine ha dovuto stringere i denti per portare a casa tre punti preziosissimi, che vogliono dire aggancio, sebbene solo temporaneo, solo per 24 ore, all'Inter capolista, che domani sera, senza Ibrahimovic in campo (e sono dolori!!!) se la vedrà con la Samp.
Una nota particolare meritano Marchionni e Marchisio: sono stati gli ispiratori e i trascinatori della squadra; il primo sempre presente sulla fascia, sempre pronto ad affondare il colpo, mettendo al centro palle insidiose, il secondo mostra sempre più le sue qualità, nonostante la giovane età (Borgonovo dice sia "il nuovo Tardelli"), che gli permettono di fare aperture e lanci lunghi smarcanti con sicurezza e precisione disarmanti, senza contare il perfetto inserimento su suggerimento del Capitano, che vale il gol della vittoria.
La Juve mostra sempre più il suo carattere di squadra, la sua capacità di trovare nel gruppo la linfa vitale per vincere i momenti più duri e affrontare la sofferenza, proprio come stasera: c'era la necessità dei tre punti, vista l'occasione sciupata domenica scorsa, e li abbiamo raccolti!
Da tifoso onesto, amante del gioco leale, sottolineo come la partita sia stata inficiata da una direzione arbitrale non certo perfetta: il gol annullato a Gilardino era regolare e il contatto in area tra Jovetic e Mellberg era da sanzionare con il rigore. Oltre a qualche scontro troppo rude non fischiato. Mentre i guardalinee, tranne l'episodio ricordato, hanno effettuato sempre chiamate giuste.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...