sabato 19 aprile 2008

CENA BAVARESE A PAVIA

Cari amici, forse non lo sapete, ma amo moltissimo mangiare; amo soprattutto sperimentare cibi nuovi che non ho mai mangiato, cibi tipici di zone lontane dalle mie. E così colgo l'occasione per raccontarvi la cena di ieri sera con la mia morosa in un tipico locale bavarese, a Pavia.


Tanto per cominciare, appena entrati, sembra di essere volati da Pavia direttamente in Baviera (e ve lo dice uno che l'ha visitata): l'ambiente ricorda molto da vicino quello bavarese, l'atmosfera che si respira è quella di un luogo caldo ed accogliente, con il personale vestito con i costumi tipici bavaresi. Senza parlare della musica di sottofondo: musica tradizionale bavarese, quella da ballare in allegria dopo aver bevuto una bella pinta di birra.
Per cercare di assaggiare tutto, abbiamo optato per saltare l'antipasto e passare direttamente al primo piatto:

GNOCCHI BAVARESI AL FORMAGGIO

e

SPAZTLE BIANCHI CON PANNA E NOCI
(tipici gnocchetti bavaresi).

Il tutto accompagnato da due birre molto gustose e aromatiche (a tal proposito è bene precisare che Bierhaus tiene molto alla spillatura della birra, che può richiedere dai 7 ai 9 minuti, proprio al fine di conservare i sapori):

MONCHSCHOF BOCKBIER (una rossa, doppio malto, intensa, tasso alcolico 6,9 % )

e

MONCHSCHOF SCHWARZBIER
(bionda dal colore nero, tasso alcolico 4,9 %).

Immaginando di non essere alla prova di reggere un abbondante secondo, abbiamo deciso di condividere il piatto forte della Bierhaus:

PIATTO BIERHAUS (wurstel, salsiccia grigliata, mini stinco, carrè di maiale affumicato con patate fritte e crauti).

Tutto buono, ottimo direi; l'unico rammarico è che per un disguido tecnico non era presente il mini stinco (quello che desideravo), che è arrivato dopo, quando però ero talmente pieno da non riuscire a trovargli un posto.
A parte questo, ho apprezzato moltissimo sia il locale sia il cibo e perciò, se siete amanti della carne e siete innamorati della Baviera, fate un giro alla Bierhaus, accompagnandovi con una delle tante birre disponibili.

BIERHAUS S.r.l.
Via San Giovannino n. 9 - 27100 Pavia
Tel / Fax: 0382.468654
www.bierhaus-pv.it
info@bierhaus-pv.it

ORARI DI APERTURA
Da Martedì a Sabato:
Pranzo: 11:00-15:00
Cena: 18:30 - 02:00
Lunedì 11.00 - 15.00
Domenica 18.30 - 02.00

1 commento:

  1. Ho bevuto birra migliore in altri locali di Pavia.Per me sono degli incompetenti improvvisati birrai.La birra è gasata e mal conservata....insomma non è fresca al palato.Potrebbero inoltre evitare di spacciarla come miglior birra di pavia(vedi pubblicità su settimanale pavese).Che la smettano!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...