lunedì 13 luglio 2009

PRIMO SCIOPERO DEI BLOGGERS

All'interno delle norme previste dal ddl Alfano c'è una norma, che ha messo particolarmente in allarme i bloggers e che pertanto voglio farvi conoscere.

Il cosiddetto "obbligo di rettifica" imposto al gestore di qualsiasi sito informatico appare ancora più insidioso rispetto ai precedenti tentativi di fermare i blog. Perché, anziché censurare direttamente i siti e i blog, li mette in condizione di non pubblicare più o di pubblicare molto meno, con una norma che si nasconde dietro una falsa apparenza di responsabilizzazione ma che in realtà ha lo scopo di rendere la vita impossibile a bloggers e utenti di siti di condivisione.

I blogger sono già oggi del tutto responsabili, in termini penali, di eventuali reati di ingiuria, diffamazione o altro: non c'è alcun bisogno di introdurre sanzioni insostenibili per i cosiddetti "citizen journalist" se questi non aderiscono alla tortuosa e burocratica imposizione prevista nel Decreto Alfano.

La pluralità dell'informazione, non importa se via internet, sui giornali, attraverso le radio o le tv o qualsiasi altro mezzo, costituisce uno dei diritti fondamentali dell’uomo e del cittadino e, probabilmente, quello al quale sono più direttamente connesse la libertà e la democrazia.
fonte: Diritto alla Rete


Per questo motivo domani, 14 luglio 2009,
i bloggers hanno deciso di scioperare.


ECCO COSA FARE
il 14 luglio sul tuo blog

1 - pubblica sul tuo blog il logo col

megafono che vedi a lato:

2 - Titolo del post: "Oggi sciopero"

3 - Pubblica la tua foto col bavaglio, se puoi.

4 - Segnala il link a "Diritto alla Rete" per le nuove adesioni


Maggiori info su
dirittoallarete.ning.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...