lunedì 1 giugno 2009

A PROPOSITO DI ELEZIONI EUROPEE

Tutti sappiamo che il prossimo fine settimana siamo chiamati alle urne sia per le elezioni amministrative sia - direi soprattutto - per le elezioni europee. Anche se queste ultime, in generale, godono di meno credito rispetto a quelle locali per vari e complicati motivi che non sto qui a spiegarvi.

Ma, nonostante anch'io fossi piuttosto scettico dinanzi al voto europeo, questa volta ho avuto maggiori rassicurazioni. O, meglio, più dati di fatto sui quali ragionare e meditare le conseguenti scelte elettorali.
E questo grazie all'on. Mario Mauro, attuale vice-presidente del Parlamento europeo, il quale, in un intervento di circa venti minuti a Casteggio (PV), è riuscito a riassumere perchè è importante votare e farlo coscientemente per l'Europa. Perchè essa, ha ricordato, entra nella vita di tutti i giorni, dal momento che più dell'80% della legislazione nazionale recepisce indirizzi presi in sede comunitaria.

Ascoltate l'on. Mauro in questi due video e forse avrete un'opinione più chiara e netta del perchè sia importante scegliere e scegliere bene i nostri parlamentari europei.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...