
Mi fa strano dirlo perchè i cugini spagnoli ultimamente ci hanno superato
spesso in campo sportivo. Ma sono veramente contento della vittoria del Barcellona sul Manchester United. Una finale di Champions League veramente elettrizzante giocata in uno Stadio Olimpico simile ad una bolgia e curato in ogni minimo particolare: un ottimo palcoscenico per accogliere una partita - una finale, per di più - che non esiterei a definire stellare, tali e tante era le punte di diamante sfoggiate dai due club.L'iniz
Messi, sempre tenuto d'occhio e spesso fermato fallosamente, mette il sigillo alla partita, anche se in maniera insolita. Il giocatore argentino insacca di testa il cross ottimamente pennellato dal compagno Xavi e fa 2 a 0. Partita chiusa, con il Barcellona che non aspetta altro che il fischio dell'arbitro per dare il via ai festeggiamenti.
Non c'è nient'altro da dire: i Catalani sono stati sempre i più pimpanti e i più tonici, hanno sempre tenuto il pallino del gioco, mentre il Manchester ha sofferto per tutto il match, sebbene abbia sfiorato il gol in più occasioni. E quindi grande merito a Guardiola (che ha dedicato la vittoria a Maldini) e a tutto il Barcellona per una Champions League ampiamente meritata.

complimenti al barcellona
RispondiElimina