sabato 17 ottobre 2009

UNA GARA DIFFICILE


Un'altra partita poco convincente per la squadra di Ciro Ferrara, che al cospetto di una Fiorentina in buono stato di forma deve accontentarsi di un pareggio (1-1), giunto - tra l'altro - dopo che la squadra viola era andata in vantaggio dopo soli cinque minuti: progressione di Jovetic sulla fascia sinistra e assist per Vargas che, a due passi da Buffon, segna la rete del vantaggio.
Dopo circa dieci minuti la Juve si rende pericolosa: Sissoko, oggi al rientro, spinge in area una palla vagante per Iaquinta, che la protegge e calcia, senza mettere in difficoltà Frey. Il ritmo è comunque alto e la partita intensa, con continui cambi di fronte e azioni elaborate.
Al 20' Poulsen verticalizza per Iaquinta che calcia male; la sua palla diventa però un assist per Amauri, che segna facilmente il pareggio e il suo primo gol in campionato.
Al 33' da una punizione di Vargas scaturisce una nuova rete, che viene annullata per fallo di Dainelli su Chiellini. L'ultimo lampo del primo tempo è ancora di Vargas, con un tiro a incrociare che un grande Buffon devìa in angolo.

Ripresa di gioco caratterizzata da pioggia e bassi ritmi, salvo l'inizio che è particolarmente vibrante. Al 4' Diego serve Amauri a centro area che fa da sponda per Sissoko: Frey respinge con i piedi. Il maliano replica dopo un minuto di testa con salvataggio di Gamberini in area. Pochi istanti dopo terribile contropiede della Fiorentina con Vargas che dal limite dell'area appoggia su Jovetic che calcia a lato.
Da qui in poi il ritmo del match va calando gradualmente, con sempre meno occasioni, nonostante le sostituzioni effettuate dai due tecnici.

1 commento:

  1. ho paura che se ciro continua così con la sua squadra non gli faranno mangiare il panettone. Per mè è stata una scelta sbagliata, avrei preso conte, ma sai i soldi non sono miei e come tifoso debbo solo subire!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...