domenica 6 settembre 2009

PRESENZA INSPIEGABILE

Non so voi, ma io sono rimasto allibito dinanzi alle foto della D'Addario al Lido di Venezia. Ho cominciato a chiedermi quale motivo avesse per presenziare alla Mostra del Cinema, mi sono messo a pensare se, a causa della polemica, era passato inosservato qualche film: non sono riuscito a rispondermi.
Ho meditato, allora, che se la D'Addario può essere invitata al Lido senza un motivo, allora il livello morale del Paese sta seriamente a pochi centimetri dal toccare il fondo. Perchè è bastato balzare alle cronache per rapporti "d'amicizia" intrattenuti col premier per diventare una celebrità, senza un serio motivo, il tutto favorito dall'informazione, che, in nome del guadagno e del sensazionalismo, le ha dato ampio spazio (ricordo, per esempio, le foto di Novella 2000 di circa due mesi fa).

Il caso D'Addario rappresenta una grandissima offesa per tutte le donne e il paradigma di un errato modo di pensare: basta mostrarsi piacenti per ingraziarsi "chi conta" e trovare la via del successo. E' questo il modello che abbiamo davanti tutti i giorni, è questo il modello che molte ragazze hanno in mente. E allora mi chiedo: dov'è finito il rispetto per la propria persona? Perchè svilire la propria persona relegandola a "oggetto"? Perchè abbassarsi a così tanto?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...